Salotto negli uffici e formiche giganti in caffetteria

• 21 Luglio 2016 - 26 Settembre 2016
erin3

Il pubblico può accedere anche all’atrio degli uffici del museo, dove è stato allestito un salotto firmato Studio 65 e realizzato da GUFRAM: un nuovo luogo di riunioni di lavoro per i curatori del museo, ma anche di occasionali incontri e saluti: ci si può sedere sul glorioso Divano Bocca pop o sulle poltrone della serie Capitello, sopra un tappeto di nuvole, e magari veder passare anche un artista con il direttore Carolyn Christov-Bakargiev!

Inoltre nella caffetteria del museo, gestita da IlCatering di Lorenzo Casassa, la giovane artista di Chicago, Erin Hayden (Illinois, 1990), la giovane artista di Chicago Erin Hayden (Illinois, 1990) ha creato la gigantesca pittura murale intitolata “Incontro”. Sui muri, ora rosa shocking, campeggiano gigantesche e inquietanti formiche nere.
Hayden è un’artista femminista e dedicata a valorizzare la pittura in epoca digitale in cui la maggior parte delle immagini sono virtuali e immateriali.  Di questa nuova opera l’artista afferma: “Volevo imbrogliare gli avventori del bar attraverso un meccanismo di illusione ottica prima di tutto, aggiungendo finte finestre che sembrano riflesse dalla luce sui muri e ho voluto portare nello spazio l’immagine di altri organismi viventi che, quando mangiamo, di solito non ci piace vedere. Le formiche sono forti e resistenti, resilienti e affascinanti creature.”