#TELODOIOILMUSEO

• Evento
  • 23 Maggio 2014 - 31 Luglio 2014

#TELODOIOILMUSEO è il nuovo concorso fotografico lanciato dalla Fondazione Torino Musei. Cosa si nasconde dietro allo scherzoso titolo di questa nuova iniziativa?

L’invito è rivolto a tutti i visitatori e in particolare agli appassionati di fotografia e ai social-addicted: interpretare liberamente il museo con il proprio sguardo, per poi condividere in rete, attraverso gli scatti pubblicati su Twitter, la propria idea e la propria storia legata al patrimonio della Città. Si potranno fotografare le sale espositive, le opere preferite, il personale, oppure ritrarsi con un selfie negli spazi interni o esterni del museo. Tutto liberamente, secondo la logica del Click&Share, slogan con cui da tempo la Fondazione Torino Musei invita il proprio pubblico a scattare e condividere le foto della visita.

Partecipare è semplicissimo: basta scattare una fotografia con lo smartphone o il tablet e condividerla su Twitter con l’hashtag #telodoioilmuseo. Tutte le fotografie postate saranno raccolte dalla rete,  costituendo un’unica grande board sul sito dedicato all’iniziativa (www.fondazionetorinomusei.it/telodoioilmuseo )

Per ringraziare i partecipanti che contribuiscono alla creazione della gallery condivisa, la Fondazione Torino Musei lancia un concorso abbinato: inserendo sul sito la propria mail, tutti i partecipanti potranno vincere ogni giorno biglietti d’ingresso omaggio alla GAM, a Palazzo Madama, al MAO e alla Rocca del Borgo Medievale da regalarsi e da regalare.

Libera la creatività, presentaci il museo dal tuo punto di vista!

Per partecipare al concorso fotografico:

FOTOGRAFA il museo dal tuo punto di vista

CONDIVIDI le tue foto con l’hashtag #telodoioilmuseo e uno o più account Twitter dei musei della Fondazione

(@gamtorino - @palazzomadamato – @maotorino – @borgomedievalet - @fondtomusei)

GIOCA sul sito di #telodoioilmuseo inserendo la tua mail nell’apposito form

VINCI un biglietto d’ingresso per 2 persone in uno dei musei della Fondazione

Visita i profili Twitter di GAM, Palazzo Madama, MAO, Borgo Medievale, Fondazione Torino Musei