The Garden Library

• 5 Agosto 2015
img_0015_3

Dal mese di giugno la Biblioteca d’Arte, in collaborazione con il Dipartimento Educazione GAM, allestisce nel giardino adiacente all’Education Area un nuovo spazio per la consultazione di pubblicazioni che appartengono al proprio patrimonio librario. L’idea nasce con l’intenzione di offrire al pubblico, ogni mercoledì, un’area non convenzionale di lettura e d’iniziative culturali che renda abitabile e creativo uno spazio del museo normalmente non fruibile dai visitatori. Nella Garden Library è possibile visionare una selezione di volumi su un tema connesso all’arte, alle collezioni della Fondazione Torino Musei e agli eventi culturali presenti in città.

Mercoledì 5 agosto, ore 14:00

Fotografi torinesi

Il quarto appuntamento della Garden Library, lo spazio allestito nel giardino adiacente l'education area, è dedicato ai fotografi torinesi della prima e della seconda metà del '900. Viene messa a disposizione del pubblico una selezione di volumi su alcuni degli artisti che hanno scelto il mezzo fotografico per raccontare se stessi e la realtà circostante. Un percorso che si sviluppa dalle immagini di Secondo Pia, Mario Gabinio e Vittorio Sella, per arrivare, attraverso il linguaggio di Stefano Bricarelli, Riccardo Moncalvo e Carlo Mollino, alle ricerche più attuali di Bruna Biamino, Enzo Obiso e Silvia Reichenbach. Completa questa incursione nella fotografia torinese una scelta di pubblicazioni che offrono uno sguardo sulla vita sociale e culturale di Torino nel corso del '900.

Prossimi appuntamenti dalle 14 alle 17

mercoledì 12 agosto e mercoledì 2 settembre