Tocco di Dama – Visita guidata con ascolto musicale

• Attività
  • 27 Gennaio 2019 - 28 Gennaio 2019
tocco%20di%20dama

ore 16.00 Feste, balli e momenti celebrativi al tempo di Cristina di Francia e Maria Giovanna Battista di Savoia Nemours: attingendo a spartiti e testi del Sei e Settecento, musica e canto prenderanno il sopravvento sulle parole per far rivivere melodie barocche di autori diversi, tra i quali Giulio Caccini, attivo alla corte di Enrico IV di Francia, Sigismondo D’India, la cui musica fu eseguita in occasione delle nozze tra Vittorio Amedeo e Cristina, Giovanni Battista Lully, compositore di Luigi XIV e infine Stefano Fiorè, musicista che dedicò a Maria Giovanna la sua opera Teuzzone.

Ensemble La Estrella, Danilo Pastore, controtenore; Juan José Francione, strumenti antichi.

Costo: € 15 + biglietto di ingresso alla mostra (ingresso gratuito alla mostra per possessori di Abbonamento Musei e Torino Card).

Costo: visita guidata e ascolto € 15 + biglietto di ingresso alla mostra - gratuito per i possessori di Abbonamento Musei e Torino Piemonte Card;
Prenotazione obbligatoria: 011.5211788 •  prenotazioniftm@arteintorino.com