Tour virtuale alle Collezioni di Gotico e Rinascimento

• 12 Maggio 2020
piano%20terra%20sala%20staffarda%20per%20sito_0

Abbonamento Torino Musei e Palazzo Madama Torino organizzano una visita guidata virtuale alle collezioni di Gotico e Rinascimento del museo, martedì 12 maggio alle 17, grazie alla tecnologia street view di Google Art & Culture.

La visita riguarderà i dipinti, le sculture,  i codici miniati e gli oggetti preziosi esposti al Piano terra di Palazzo Madama, in un percorso che si snoderà dal XIII al XVI secolo, toccando diversi capolavori delle collezioni di arte antica, come il cofano di Guala Bicchieri, i dipinti di Jaquerio e Antoine de Lonhy, il coro intagliato di Staffarda, il manoscritto con le Très Belles Heures de Notre Dame di Jan van Eyck, il Ritratto d'uomo di Antonello da Messina, la Madonna Tucker di Martino Spanzotti, e poi alcune opere di Defendente Ferrari, Galdolfino e Gaudenzio Ferrari. Un racconto che cercherà di illustrare i caratteri del Gotico e del Rinascimento nel nostro territorio.

A condurci saranno Simonetta Castronovo e Simone Baiocco, rispettivamente conservatori delle collezioni del Medioevo e del Rinascimento di Palazzo Madama.

La visita è riservata agli abbonati Musei.

Info e prenotazioni
L’evento è gratuito. La disponibilità di posti è limitata. Prenotazione obbligatoria telefonando al Numero Verde 800 329 329 (dal lunedì al sabato ore 9-18).
Il giorno prima della visita riceverai una email con il link a cui collegarti direttamente.
La visita durerà un'ora circa.