Una mosca nel piatto!- Attività per famiglie

• 9 Settembre 2021 - 30 Settembre 2021
4_1

Ne vediamo tutti i giorni in casa e all’aperto: ronzano, zampettano, e a volte diventano veramente fastidiosi! Di alcuni ammiriamo i colori vivaci e l’eleganza dei movimenti di altri proviamo ribrezzo e persino paura!
Sono mosche, coccinelle, formiche, coleotteri… sono piccole creature ma riescono a distrarci e a catturare la nostra attenzione. Forse proprio per questo loro potere, gli artisti hanno aggiunto gli insetti nelle loro opere: non ci credete?
Scoviamo i piccoli intrusi nelle opere di Palazzo Madama, osserviamoli con attenzione, immaginiamo di guardarli con la lente di ingrandimento e utilizzando silhouette facciamoli diventare i protagonisti di grandi e coloratissimi disegni.

Costo: €7 a bambin*; biglietto ridotto per gli adulti accompagnatori € 8.00 (gratuito con Abbonamento Musei)
Per piccoli gruppi è possibile prenotare le attività in date e orario differenti da quelle proposte

tutti gli spazi sono accessibili

Per informazioni e prenotazioni: 011 4429629  madamadidattica@fondazionetorinomusei.it