ZonArte 2011

• 26 Aprile 2011 - 16 Maggio 2011
a cura dei Dipartimenti Educazione di:
Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea
Cittadellarte Fondazione Pistoletto
Fondazione Merz
GAM –Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
PAV- Parco Arte Vivente
nell’ambito di CONTEMPORARY ART  TORINO PIEMONTE

ZonArte
si configura come lo spazio e il tempo dove avviene l’incontro partecipato con l’arte contemporanea, per favorire l’accesso culturale attivo, finalizzato alla conoscenza, all’innovazione e alla formazione.

ZonArte alla GAM 13, 14,15 Maggio 2011 è il primo appuntamento del 2011 con il pubblico della rete dei Dipartimenti Educazione. I tre giorni di attività condivise saranno un segnale di continuità con il programma dello scorso anno, ma l’impostazione è stata modificata in relazione alle riflessioni del gruppo correlate al diverso luogo di realizzazione.

Porte aperte, quindi, alla GAM: venerdì 13, sabato 14 (con apertura serale fino alle 23) e domenica 15 maggio, e le persone di tutte le età e di tutte le provenienze potranno essere coinvolte nelle iniziative di ZonArte.

Il programma condiviso proporrà: laboratori, workshop, momenti performativi, progetti speciali in collaborazione con Licei Artistici e Accademie di Belle Arti, appuntamenti di formazione, percorsi a tema, eco-itinerari di relazione tra museo e territorio e tavola rotonda per la collaborazione con Artissima.

Dal link in basso è possibile scaricare il pdf completo di Zonarte