Eventi e mostre

Esplora le nostre proposte

Scopri tutte le attività, gli eventi e le mostre dei Musei della Fondazione.
imperadori

Spazio-tempo nell’architettura giapponese

2 Maggio 2024

Lecture di Thomas Daniell su architetture e giardini di Kyoto

EXPANDED_WEB_HERO

EXPANDED – I Paesaggi dell’arte

2 Maggio 2024 - 1 Settembre 2024

La GAM presenta l’esposizione dedicata ad alcuni fotografi che hanno saputo restituire i molteplici aspetti dell’arte e ritrarne nel senso più ampio i suoi paesaggi composti di opere e architetture, del volto degli artisti e dei loro momenti di lavoro nello studio o nel paesaggio naturale.

tiravanija

Fear eats the soul

2 Maggio 2024 - 1 Settembre 2024

l'installazione dell'artista Rirkrit Tiravanija

china

Trasformiamo le collezioni in manga!

27 Aprile 2024

visita e workshop manga

MANDALA PROSPERITÀ SITO

Il Mandala della Prosperità

26 Aprile 2024 - 28 Aprile 2024

il rito di creazione di un mandala di sabbia e la cerimonia di dissoluzione finale

CREMONA_WEB_HERO

Italo Cremona. Tutto il resto è profonda notte

24 Aprile 2024 - 15 Settembre 2024

La GAM di Torino dedica all’opera e all’universo creativo di Italo Cremona una mostra antologica che ripercorre l’intera produzione dell’artista. La mostra è frutto della collaborazione tra la GAM di Torino e il Mart di Rovereto, dove la mostra si trasferirà il prossimo autunno.

BOSWELL Le tre finestre
Mostra

Un tappo che chiude… e apre

24 Aprile 2024 - 15 Settembre 2024

Una ristretta selezione di dipinti, fotografie e video delle collezioni GAM, a cura di Fabio Cafagna, chiude idealmente la mostra Italo Cremona. Tutto il resto è profonda notte, isolandone un tema e interpretandolo con la massima libertà.

Change_illustrtori_Cover

Change! Palazzo Madama per la Planet Week del G7

23 Aprile 2024 - 15 Maggio 2024

Venti illustrazioni per una mostra diffusa sul territorio - che da Piazza Castello collegherà via Po a corso Francia - dedicata alle tematiche ambientali.

la scintilla 1200×800

8.11.43 La scintilla – documentario

22 Aprile 2024

Per celebrare il Giorno della Liberazione, proiezione del documentario "8.11.43 La scintilla"

tè

Disegnare un albero. Una serie di eventi intorno al tè con cerimonia

21 Aprile 2024

Cerimonia del tè ispirata al libro "Disegnare un albero" di Munari

im-pressioni floreali

Im-PRESSIONI FLOREALI – Attività per famiglie

attività dedicata ai bambini dai 3 ai 5 anni

FILA A NANNA

Fila a nanna! Attività per le famiglie

21 Aprile 2024

“Sapete che a Torino esiste una Galleria d’Arte Moderna aperta a tutti. Per entrarci si passa sotto ad un albero storto che cresce dentro al marmo.

Galleria dei ritratti fantastici

La Galleria dei ritratti fantastici – Attività per le famiglie

21 Aprile 2024

Il percorso nelle sale della collezione del ‘900 permette un viaggio tra figure e personaggi ritratti da diversi artisti, secondo sensibilità e obiettivi artistici differenti, legati a epoche e movimenti che hanno influenzato pittori e scultori nella loro espressione artistica.

cina te

Arte e tè in Oriente | CITROMANIA 2

20 Aprile 2024

visite guidate speciali con degustazione di tè

15_Renato Guttuso per fougere

PROFUMI – FOUGÈRE – Note caratteriali

20 Aprile 2024

Il termine francese fougère indica una famiglia olfattiva, composta per il 99% da profumi maschili. Questo aspetto suggerisce un percorso tematico in GAM che si soffermerà sui “ritratti” di alcuni artisti, scoprendone le note caratteriali più curiose che si esprimono nel privato e nella ricerca artistica.