PROFUMI – FOUGÈRE – Note caratteriali

15_Renato Guttuso per fougere

Visita guidata in collaborazione con Orchestra Filarmonica di Torino

Sabato 20 aprile ore 16.30

Arte e musica: un abbinamento dal quale sprigiona bellezza. Ispirati dai concerti della Stagione concertistica dell’Orchestra Filarmonica di Torino, i musei della Fondazione Torino Musei ogni sabato precedente il concerto propongono a rotazione un ciclo di visite guidate al proprio patrimonio museale.

Il termine francese fougère indica una famiglia olfattiva, composta per il 99% da profumi maschili. La sensazione è di un profumo ricco di contrasti, dalle note un po’ aspre dei sentori boschivi che vengono addolcite. Questo aspetto suggerisce un percorso tematico in GAM, propedeutico al concerto dell’Orchestra Filarmonica di Torino, che si soffermerà sui “ritratti” di alcuni artisti, scoprendone le note caratteriali più curiose che si esprimono nel privato e nella ricerca artistica.

Visita guidata a pagamento. Costo: 6 € per il percorso guidato + biglietto di ingresso al museo secondo tariffe (gratuito con Abbonamento Musei e Torino Piemonte Card).
Info e prenotazioni:t. 011 5211788 (lun-dom 9-17.30)
prenotazioniftm@arteintorino.com • è possibile effettuare l’acquisto online https://www.arteintorino.com/