Eventi e mostre

Esplora le nostre proposte

Scopri tutte le attività, gli eventi e le mostre dei Musei della Fondazione.
APRITI MUSEO FaMU

Apriti museo! – Attività per le famiglie in occasione di F@mu 2023

8 Ottobre 2023

In occasione della giornata F@MU “Apriti Museo!” la GAM accoglie le famiglie nelle proprie sale proponendo un’attività dedicata ai bambini.

Astrology

Il MAO per la settimana della cultura UNI.VO.C.A.

7 Ottobre 2023 - 14 Ottobre 2023

Tre appuntamenti in museo nell'ambito della settimana della cultura UNI.VO.C.A.

MD_Mario Giacomelli_La buona terra_1964-1966

La Vita. Dall’Origine

2 Ottobre 2023 - 3 Giugno 2024

L’Ospedale Mauriziano inaugura un percorso di collaborazione con la GAM di Torino per il ben-essere dei genitori e degli operatori sanitari, nell’ambito del programma di rete “Mille culle: nutrirsi di cultura”, promosso dalle Biblioteche civiche torinesi e dal CCW-Cultural Welfare Center, con l’obiettivo di coinvolgere il mondo della cultura, della sanità, del sociale e dell’educazione torinesi a favore delle Famiglie 0-2.

desktop-1366×768

Il trigramma del benessere – Baguazhang – Yijing – Qi Gong

24 Settembre 2023

Conferenza e lezione di qi gong in terrazza con la partecipazione straordinaria del maestro Tony Ligorio

GEP2023_Card

Giornate Europee del Patrimonio 2023

23 Settembre 2023 - 24 Settembre 2023

Tornano anche quest’anno le Giornate Europee del Patrimonio e la Fondazione Torino Musei aderisce alla manifestazione proponendo l’ingresso a 1€ per le collezioni di GAM, MAO e Palazzo Madama nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 settembre.

libri bimbi

CON TESTI | Storie e libri per tutti

23 Settembre 2023

Il laboratorio di lettura inclusivo rivolto ai bambini 0/6 e alle famiglie, è un percorso tra libri in simboli, libri senza parole, gesti e giochi tra le pagine.

FILA A NANNA

Fila a nanna! Attività per le famiglie

17 Settembre 2023

“Sapete che a Torino esiste una Galleria d’Arte Moderna aperta a tutti. Per entrarci si passa sotto ad un albero storto che cresce dentro al marmo.

FTM-GAM-Viaggio-Al-Termine-Della-Statuaria-Setup-PH_PEROTTINO-046
EventoAttività

San Giovanni alla GAM. Ingresso a 1€, workshop e visite guidate

24 Giugno 2023

Sabato 24 giugno la GAM offre l’ingresso a 1€ per visitare le collezioni permanenti, la mostra Ottocento e le mostre in Wunderkammer e in Videoteca. Aggiungendo 1€ si potrà visitare la mostra Viaggio al termine della Statuaria. Durante la giornata diverse attività creative rivolte al pubblico dai 18 ai 99 anni

Centri estivi_sito

I centri estivi 2023 della GAM

30 Maggio 2023 - 8 Settembre 2023

Tornano come ogni estate i Centri Estivi della GAM: tante proposte per i gruppi organizzati e il Summer Camp CreAzione per le famiglie.

FILA A NANNA

Fila a nanna! Attività per le famiglie

28 Maggio 2023

murale Chen Jiagou

Taijiquan al MAO

20 Maggio 2023

Conferenza e lezione introduttiva al Tai Chi.

euphorica2023-1200×800

Whispering Catastrophe: t-space per Euphorica 2023

19 Maggio 2023

Talk tra Sara GiannTalk con Sara Giannini, Jacopo Miliani e Asuka Ozumi. Venerdì 19 maggio alle 18.30 - EDICOLA 51, Piazzetta Madonna degli Angeli, Torino

FTM-GAM-Viaggio-Al-Termine-Della-Statuaria-Setup-PH_PEROTTINO-106

Avventure in 3D – Attività per le famiglie

14 Maggio 2023

In occasione dell’evento nazionale KID PASS DAYS, la GAM propone un’attività dedicata ai bambini.

Nuit des musees2023
EventoAttività

Notte Europea Dei Musei. Sabato 13 maggio

13 Maggio 2023

Apertura straordinaria fino alle 23 e ingresso a 1€ dalle 18 alle 23 con ultimo ingresso alle 22 alla GAM, MAO e Palazzo Madama. Visite guidate, performance e workshop in orario serale.

figura sha

Nuovi eroi – Attività per le famiglie

7 Maggio 2023

Fumetti, narrazioni e film spesso catapultano noi ed i nostri bambini in un mondo di supereroi. Ma chi o che cosa è un eroe? Sicuri che servano i superpoteri per esserlo? Durante la visita alle collezioni della GAM andremo alla ricerca di chi, a suo modo, può essere considerato un eroe.