Corpi celesti – Attività per le famiglie sulla mostra Gianni Caravaggio

corpi celesti

Domenica 21 gennaio ore 15

Attività per adulti con bambini dai 6 anni in su

Nell'universo governato dalla legge dell'analogia, nulla accade per caso: tutto è cosmico, tutto ha un senso. Sta allo sguardo di chi legge i suoi simboli tracciare i fili di connessione tra i fenomeni, tra ciò che è sopra di noi e le piccole cose che compongono la vita, tra l'universo che ci circonda e l'immagine del mondo dentro di noi. La visita guidata alla mostra “Per analogiam” di Gianni Caravaggio, dedicata ai genitori, permetterà di allenare lo sguardo e il pensiero, invitando alla riflessione e al silenzio, alla ricerca del mistero che si racchiude nelle piccole cose e nella semplicità della forma.

Contemporaneamente i bambini, partendo dall’osservazione delle due opere “Principio” del 2008 e “Giovane universo” del 2014 sperimenteranno negli spazi dell’Educational Area la forma, lo spazio, il movimento e il colore alla ricerca della loro personale rappresentazione dell’universo.

Costo bambini: € 7 (biglietto d’ingresso al museo gratuito)
Costo adulti: € 7 più biglietto di ingresso al museo ridotto (ingresso gratuito ai possessori di Abbonamento Musei Torino Piemonte e Valle d’Aosta)
Informazioni e prenotazioni: 011 5211788 - prenotazioniftm@arteintorino.com

Prenotazione obbligatoria e pagamento online