Eventi e mostre

Esplora le nostre proposte

Scopri tutte le attività, gli eventi e le mostre dei Musei della Fondazione.
Guarini1200x800
Attività

Corso di storia dell’arte L’arte come invenzione. Otto incontri dedicati alle arti del Barocco

16 Ottobre 2023 - 13 Maggio 2024

Giovanni Carlo Federico Villa dedicherà otto incontri ad altrettanti grandi maestri del Barocco europeo.

15 Ottobre 2023

“Sapete che a Torino esiste una Galleria d’Arte Moderna aperta a tutti. Per entrarci si passa sotto ad un albero storto che cresce dentro al marmo.

Collage autunno

I nuovi appuntamenti del Giardino Botanico Medievale

11 Ottobre 2023 - 25 Ottobre 2023

Lezioni botaniche e conferenze per approfondire la storia delle piante attraverso curiosità e aneddoti botanici, indicazioni teoriche e pratiche per la coltivazione con il curatore botanico Edoardo Santoro

APRITI MUSEO FaMU

Apriti museo! – Attività per le famiglie in occasione di F@mu 2023

8 Ottobre 2023

In occasione della giornata F@MU “Apriti Museo!” la GAM accoglie le famiglie nelle proprie sale proponendo un’attività dedicata ai bambini.

Astrology

Il MAO per la settimana della cultura UNI.VO.C.A.

7 Ottobre 2023 - 14 Ottobre 2023

Tre appuntamenti in museo nell'ambito della settimana della cultura UNI.VO.C.A.

MD_Mario Giacomelli_La buona terra_1964-1966

La Vita. Dall’Origine

2 Ottobre 2023 - 3 Giugno 2024

L’Ospedale Mauriziano inaugura un percorso di collaborazione con la GAM di Torino per il ben-essere dei genitori e degli operatori sanitari, nell’ambito del programma di rete “Mille culle: nutrirsi di cultura”, promosso dalle Biblioteche civiche torinesi e dal CCW-Cultural Welfare Center, con l’obiettivo di coinvolgere il mondo della cultura, della sanità, del sociale e dell’educazione torinesi a favore delle Famiglie 0-2.

desktop-1366×768

Il trigramma del benessere – Baguazhang – Yijing – Qi Gong

24 Settembre 2023

Conferenza e lezione di qi gong in terrazza con la partecipazione straordinaria del maestro Tony Ligorio

GEP2023_Card

Giornate Europee del Patrimonio 2023

23 Settembre 2023 - 24 Settembre 2023

Tornano anche quest’anno le Giornate Europee del Patrimonio e la Fondazione Torino Musei aderisce alla manifestazione proponendo l’ingresso a 1€ per le collezioni di GAM, MAO e Palazzo Madama nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 settembre.

libri bimbi

CON TESTI | Storie e libri per tutti

23 Settembre 2023

Il laboratorio di lettura inclusivo rivolto ai bambini 0/6 e alle famiglie, è un percorso tra libri in simboli, libri senza parole, gesti e giochi tra le pagine.

17 Settembre 2023

FTM-GAM-Viaggio-Al-Termine-Della-Statuaria-Setup-PH_PEROTTINO-046
EventoAttività

San Giovanni alla GAM. Ingresso a 1€, workshop e visite guidate

24 Giugno 2023

Sabato 24 giugno la GAM offre l’ingresso a 1€ per visitare le collezioni permanenti, la mostra Ottocento e le mostre in Wunderkammer e in Videoteca. Aggiungendo 1€ si potrà visitare la mostra Viaggio al termine della Statuaria. Durante la giornata diverse attività creative rivolte al pubblico dai 18 ai 99 anni

Centri estivi_sito

I centri estivi 2023 della GAM

30 Maggio 2023 - 8 Settembre 2023

Tornano come ogni estate i Centri Estivi della GAM: tante proposte per i gruppi organizzati e il Summer Camp CreAzione per le famiglie.

28 Maggio 2023

murale Chen Jiagou

Taijiquan al MAO

20 Maggio 2023

Conferenza e lezione introduttiva al Tai Chi.

euphorica2023-1200×800

Whispering Catastrophe: t-space per Euphorica 2023

19 Maggio 2023

Talk tra Sara GiannTalk con Sara Giannini, Jacopo Miliani e Asuka Ozumi. Venerdì 19 maggio alle 18.30 - EDICOLA 51, Piazzetta Madonna degli Angeli, Torino