Bagliori di luce – Attività per le famiglie

bagliori di luce

Domenica 17 dicembre 2023, ore 15

Attività per adulti con bambini dai 6 anni in su

Materia viva, malleabile, modellabile e splendente il metallo ha accompagnato la storia dell’uomo dall’antichità fino ai giorni nostri. Utilizzato inizialmente nella creazione di manufatti di uso quotidiano è diventato un elemento utile anche all’espressione artistica.

Dai bagliori ramati delle forme ascendenti di Fausto Melotti al ferro che racconta il fuoco, elemento naturale e vivo nella scultura di Eduardo Chillida, all’uso quasi alchemico di oro e rame nelle opere di Yves Klein e Gilberto Zorio. Durante il percorso di visita adulti e bambini saranno accompagnati in un viaggio tra le opere delle collezioni della GAM da inizio 900 fino ai giorni nostri.

Negli spazi dell’Educational area le famiglie potranno lavorare con il rame e l’alluminio per creare originali lavori incisi a bulino e decorati con colori acrilici e smalti.

Costo bambini: € 7 (biglietto d’ingresso al museo gratuito)
Costo adulti: € 7 più biglietto di ingresso al museo ridotto (ingresso gratuito ai possessori di Abbonamento Musei Torino Piemonte e Valle d’Aosta)

Informazioni e prenotazioni: 0115211788 - prenotazioniftm@arteintorino.com

Prenotazione obbligatoria e pagamento online