Conferenze su Jan van Eyck e le miniature rivelate
La conferenza approfondisce la miniatura, la sua tecnica e il suo ruolo nella vita quotidiana tra Medioevo e Rinascimento
La conferenza approfondisce la miniatura, la sua tecnica e il suo ruolo nella vita quotidiana tra Medioevo e Rinascimento
Alla scoperta del patrimoni arboreo della città
Attività per le famiglie in museo sulle collezioni per esplorare il tema del paesaggio
Manoscritti, incunaboli e ritagli miniati del Museo Civico d’Arte Antica di Torino
Incontri relazionali con il pubblico, parte del processo artistico di Antonella Usai per la performance Aeras / Cercando Cieli.
giornata di studi sull’accessibilità museale
Sarà ospitata presso la sala incontri della GAM di Torino, il 20 maggio 2025, alle ore 10:00, la conferenza “Come divenni partigiana. Esperienze di donna nella guerra di Liberazione a 60 anni dalla conferenza di Ada Gobetti, Carmelina Piccolis, Frida Malan, con Alessandro Galante Garrone”
Riallestimento della sezione delle stampe nella galleria dedicata all'arte giapponese
il Dipartimento Educazione GAM collabora al Public Program di Luci d'Artista coinvolgendo gruppi, Associazioni, Enti del territorio e scuole.
Mostra dedicata alla pittura di paesaggio coreana (sansuhwa) e alle opere ispirate al Movimento di Democratizzazione del 18 maggio.
In occasione della Notte Europea dei Musei la GAM propone un workshop in orario serale. L’attività si svolge a flusso continuo dando la possibilità di sperimentare la tecnica del collage.
I musei della Fondazione Torino Musei partecipano alla Notte dei Musei 2025
Lezione con pratica sui bonsai della terrazza nell'ambito del Festival del Verde
Palazzo Madama propone ai Centri Estivi attività che offrono un contatto diretto con il patrimonio di bellezza e l'arte.