Il Giardino Medievale “anni 2000”: Piante. Selvatico è bello
Ciclo di incontri nel Giardino Botanico Medievale con il curatore botanico Edoardo Santoro
Ciclo di incontri nel Giardino Botanico Medievale con il curatore botanico Edoardo Santoro
Dub, house lo-fi, rullanti reggaeton, ritmi dembow, ambient e sintesi vocale in un avvolgente bozzolo di toni armoniosi.
La natura morta consiste nella raffigurazione pittorica di oggetti inanimati, come fiori, frutta, ortaggi e oggetti. La visita permetterà di riflettere sull’evoluzione di questo genere artistico nel 900. Durante l’attività di laboratorio si sperimenteranno composizione e pittura dal vero con tecniche miste
Il tesoro di Desana è fra i più spettacolari del cosiddetto medioevo “barbarico”
Apertura straordinaria lunedì 24 aprile e lunedì 1 maggio. Pasqua e Pasquetta orario prolungato fino alle 19 (con chiusura biglietterie alle 18) Festa della Liberazione, 25 aprile, ingresso a tariffa speciale a € 1 per le collezioni permanenti e mostre collegate + € 1 per la mostra Viaggio al termine della statuaria.
La GAM di Torino prosegue la ricognizione sul proprio patrimonio dedicando un capitolo alla scultura italiana tra il 1940 e il 1980 con una mostra che presenta 50 opere realizzate da 40 artisti attivi nell’arco di questo periodo
Un percorso che invita a esplorare il tema della natura attraverso le collezioni del Museo tra fiori nuvole e sassi, tra sacro e profano.
Una sorta di viaggio nel tempo alla scoperta di vita, cultura, moda e arte del nostro passato, per tutta la famiglia.
Le due attività per le classi comprendono la visita alla mostra e il laboratorio per far conoscere una scultura diversa da quella a cui si è abituati.
Per celebrare l’arrivo della Primavera la GAM propone una attività rivolta a grandi e piccini sul tema della natura.
Presentazione del poemetto "Kumārjīv" a cura della prof. Alessandra Consolaro
La visita alle collezioni del 900 permetterà di approfondire i temi cari al futurismo: la modernità, la tecnologia, la velocità e il movimento. In laboratorio si lavorerà sul tema della città e le sue prospettive con la tecnica del pastello a olio.
Ispirazioni ambient, jazz, hindustani, corali ed elettroniche fuse in una magica esperienza extracorporea che riflette sulla fluidità di genere.
Visita a Buddha10, alla ricerca di simboli e segni in diverse rappresentazioni di soggetti buddhisti; in laboratorio realizzazione di mandala “contemporanei”