Visite guidate alle collezioni e alla mostra
visite guidate in mostra e alle collezioni permanenti
visite guidate in mostra e alle collezioni permanenti
Il 22 dicembre 2022. mell’ambito del 25° anniversario delle Luci d’artista, il MAO con il progetto ILLUMINATI, vi invita a partecipare alla PARATA DI LUCI.
Visita alla mostra temporanea BUDDHA10, con focus sul tema della diffusione di oggetti rituali, la loro funzione e riproducibilità.
Una selezione di opere, dalla seconda metà dell’Ottocento fino agli inizi del Novecento: alla scoperta di vita, cultura, moda e arte del nostro passato.
Il lavoro indaga la figura di Phoolan Devi (Gurha Ka Purwa, 1963–Nuova Delhi, 2001), una donna la cui vita è stata caratterizzata da una serie tragica di eventi che la vedono prima sposa bambina, poi bandita, fino a divenire rappresentante del Parlamento e infine morire assassinata nel 2001 a soli 37 anni.
Vi piacciono le stelle? A Palazzo Madama ce ne sono molte ma solo i cercatori di stelle riescono a vederle!
Un'attività di visita della galleria giapponese con attenzione alle opere in carta e un accenno a ricorrenze, feste e usanze che caratterizzano il mese di dicembre in Giappone
La GAM di Torino dedica a Edoardo Sanguineti una mostra che raccoglie diverse opere, tra cui ritratti che gli amici artisti avevano dedicato al grande poeta.
Per riscoprire il bambino che ciascuno ha dentro di sé abbiamo posto a tutti una semplice domanda: "per favore, mi disegni una pecora? "
Dall’importanza dello scambio dei regali nella cultura cinese nasce RelAzioni #01, primo appuntamento ospitato dal MAO e curato dal Progetto Yizhong per favorire l’incontro con la comunità asiatica.
Gli incontri con Noemi Di Nucci saranno incentrati sui lavori di due artisti presenti nella collezione del 900 della GAM: Alberto Burri e Salvatore Scarpitta
Il MAO ospita la conferenza The brain-friendly museum: il museo alleato del cervello per il benessere e l’appagamento cognitivo. Con la techer Lorenza Guidotti
Visita alla mostra temporanea BUDDHA10. Laboratorio sul tema del contesto di origine e funzione degli oggetti e delle statue che diventano opere d’arte.