Eventi e mostre

Esplora le nostre proposte

Scopri tutte le attività, gli eventi e le mostre dei Musei della Fondazione.
fuzao_impetuosa_alghe no grafica

Fuzao Studio | t-space X MAO

30 Giugno 2023 - 8 Ottobre 2023

ultimo appuntamento del progetto t-space X MAO

SITO_Susanna e i vecchioni

La GAM di Torino è tra i vincitori dell’Italian Council 2023

28 Giugno 2023 - 1 Agosto 2023

La GAM di Torino è tra i vincitori dell’Italian Council 2023, programma di promozione internazionale dell’arte italiana della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura 12a edizione, ambito II, per la realizzazione di due mostre personali di Luca Bertolo in Francia, al CEAAC di Strasburgo e presso l’Atelier Meisenthal.

Attività

Bella di fama e di sventura. Galla Placidia, la virtù del potere

26 Giugno 2023

Conferenza con Giovanni Carlo Federico Villa

FTM-GAM-Viaggio-Al-Termine-Della-Statuaria-Setup-PH_PEROTTINO-046
EventoAttività

San Giovanni alla GAM. Ingresso a 1€, workshop e visite guidate

24 Giugno 2023

Sabato 24 giugno la GAM offre l’ingresso a 1€ per visitare le collezioni permanenti, la mostra Ottocento e le mostre in Wunderkammer e in Videoteca. Aggiungendo 1€ si potrà visitare la mostra Viaggio al termine della Statuaria. Durante la giornata diverse attività creative rivolte al pubblico dai 18 ai 99 anni

20230524_095519
Attività

Non è tutto oro quello che luccica

23 Giugno 2023

attività per famiglie nell'ambito della mostra Metalli sovrani, dedicata ai preziosi oggetti in metallo tipici dell'arte islamica

Immagine orizzontale per sito
EventoAttività

Festival Panafricano. Performance di Afran

22 Giugno 2023

La GAM ospita giovedì 22 giugno alle 16:00 la conferenza di apertura della 7° edizione del Festival Panafricano, dal titolo Origini, Connessioni e Comunità solidali, con i saluti istituzionali del Presidente dell’Associazione Panafricando Jerome Bohoui Gohoure, e Liuba Forte, Responsabile del Progetto Festival Panafricano.

T_WEB_PREVIEW_CAROSELLO_ORIZZ

Michele Tocca. Repoussoir

21 Giugno 2023 - 5 Novembre 2023

La GAM di Torino è felice di annunciare la mostra Michele Tocca. Repoussoir, progetto vincitore del PAC2021 - Piano per l’Arte Contemporanea, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

TOCCA_Pelle fiore_2022 foto Sebastiano Luciano
Evento

Conferenza di Anna Ottani Cavina e inaugurazione di “Repoussoir” aperta al pubblico

21 Giugno 2023

In occasione della mostra Michele Tocca. Repoussoir, progetto vincitore del PAC2021 - Piano per l’Arte Contemporanea, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, la GAM offre al pubblico l'occasione di partecipare all'inaugurazione.

Miya Masaoka by Heike Liss

MIYA MASAOKA

20 Giugno 2023

Performance di Miya Masaoka nell'ambito del public program di Buddha10 Reloaded

pp

Evoluzioni sonore #2

20 Giugno 2023 - 7 Settembre 2023

Music public program della mostra Buddha10 Reloaded

Capitello

Visite guidate al cantiere di Palazzo Madama di giugno

17 Giugno 2023

Visite guidate gratuite al cantiere di restauro e consolidamento della facciata juvarriana di Palazzo Madama e alle monumentali statue di Giovanni Baratta

Ricordati di me

Ricordati di me. Workshop con Giulia Cotterli

17 Giugno 2023

Il workshop propone al pubblico un’esperienza vicina a quella dell’artista Giulia Cotterli: ricostruire il proprio oggetto d’infanzia partendo dal disegno per poi arrivare alla sua rappresentazione tridimensionale.

MAO_MetalliSovrani_1200X800
Mostra

Metalli sovrani. La festa, la caccia e il firmamento nell’Islam medievale

16 Giugno 2023 - 12 Novembre 2023

La nuova mostra dedicata ai più raffinati oggetti di arte islamica in metallo

Attività

Conferenze intorno alla mostra Bizantini. Luoghi, simboli e comunità di un impero millenario

12 Giugno 2023 - 17 Luglio 2023

Sei conferenze, a ingresso gratuito, che approfondiscono alcuni dei temi presentati nell’esposizione attraverso 350 opere provenienti da importanti musei italiani e da oltre venti musei greci.