Eventi e mostre

Esplora le nostre proposte

Scopri tutte le attività, gli eventi e le mostre dei Musei della Fondazione.
Workshop Mao Vapor

WORKSHOP UltraExpress

23 Settembre 2023

Laboratorio di fanzine che sarà condotto dal duo artistico UltraCelestia (Giulia Ratti e Gregorio Poggetti) in contemporanea alla mostra Impetuosa curata da t-space negli spazi del MAO.

acquerello botanico

Workshop di acquerello botanico

23 Settembre 2023 - 5 Novembre 2023

Da settembre riprendono i workshop di acquerello botanico con Angela Petrini: una opportunità per osservare le varietà del giardino di Palazzo Madama.

Capitello

Visite guidate al cantiere di Palazzo Madama – 23 settembre

23 Settembre 2023

Visite guidate gratuite al cantiere di restauro e consolidamento della facciata juvarriana di Palazzo Madama e alle monumentali statue di Giovanni Baratta

GEP2023_Card

Giornate Europee del Patrimonio 2023

23 Settembre 2023 - 24 Settembre 2023

Tornano anche quest’anno le Giornate Europee del Patrimonio e la Fondazione Torino Musei aderisce alla manifestazione proponendo l’ingresso a 1€ per le collezioni di GAM, MAO e Palazzo Madama nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 settembre.

libri bimbi

CON TESTI | Storie e libri per tutti

23 Settembre 2023

Il laboratorio di lettura inclusivo rivolto ai bambini 0/6 e alle famiglie, è un percorso tra libri in simboli, libri senza parole, gesti e giochi tra le pagine.

FOTOLAVORATORIO
Evento

L’apparenza inganna: un viaggio tra immagini dell’altrove alla GAM. Incontro con Luca Scarlini

22 Settembre 2023

La conversazione pensata per le Feste d’autunno di "La Cultura dietro l'angolo" vede protagonista Luca Scarlini, scrittore, drammaturgo, performance artist e raccontatore d'arte.

Midori Takada photos IMG_0003

MIDORI TAKADA | JAPAN ON FILM

21 Settembre 2023

Talk della celebre percussionista e compositrice giapponese Midori Takada

convegno reliquiari a busto
EventoAttività

Convegno internazionale “I reliquiari a busto tra Italia ed Europa (secoli XII-XVI)”

21 Settembre 2023 - 23 Settembre 2023

Convegno internazionale a Torino e ad Aosta per una riflessione sulla diffusione dei reliquiari a busto nel contesto italiano ed europeo.

Camoni_Serpentesse_03

Chiara Camoni. SERPENTESSE

21 Settembre 2023

Serpentesse è un suono. Il suono che viene prima della parola, che gioca a ripetere la voce di ciò che chiama. Si forma per attrito di materia, per scivolamento e vibrazione del mondo quando il mondo, per un istante, ascolta il rumore del soffio di vita che lo attraversa.

ASEAN DESIGN IMMAGINE INVITO (1)
Mostra Esterna

ASEAN DESIGN

19 Settembre 2023 - 19 Ottobre 2023
FILA A NANNA

Fila a nanna! Attività per le famiglie

17 Settembre 2023

“Sapete che a Torino esiste una Galleria d’Arte Moderna aperta a tutti. Per entrarci si passa sotto ad un albero storto che cresce dentro al marmo.

Junck P 416 Gonella 2022

Storie in scatola – Attività per le famiglie sulla mostra Ottocento

17 Settembre 2023

Una sorta di viaggio nel tempo alla scoperta di vita, cultura, moda e arte del nostro passato, per tutta la famiglia.

Capitello

Visite guidate al cantiere di Palazzo Madama – 16 settembre

16 Settembre 2023

Crossing Borders